Pronti per la EU-Code Week Edizione 2023

Data: 06/10/2023

L’EU Code Week, giunta alla sua decima edizione, è un’iniziativa sostenuta dalla Commissione europea che mira a portare la programmazione e a introdurre il pensiero computazionale nella pratica didattica in modo divertente e coinvolgente.

Perché partecipare?

Attraverso le attività proposte gli studenti possono sviluppare molteplici competenze cruciali legate al pensiero computazionale, come il problem solving, la collaborazione e le capacità analitiche.

Quando?

Dal 7 al 22 ottobre 2023

Vuoi approfondire l'argomento? Vai al sito ufficiale

Opuscolo ufficiale della settimana europea della programmazione

Istruzioni per la partecipazione all'EU- Code Week 2023

L'edizione 2022 dell'EU-Code week ha visto un grande interesse da parte di alunni e docenti dell'Istituto, molteplici sono state le attività proposte  agli alunni dei diversi ordini di scuola volte a introdurre il pensiero computazionale nelle attività curricolari.

L'Istituto ha ottenuto per le attività svolte il certificato di eccellenza.

Vedi la galleria di immagini delle attività realizzate nell'anno scolastico 2022/23