Allegati vari
File | Atto/Documento | Dimensione | Data atto | Download |
---|---|---|---|---|
uni tor vergata conv | 4.94 MB | 07-10-2021 | DownloadAnteprima | |
uni roma tre conv | 1.25 MB | 07-10-2021 | DownloadAnteprima | |
unimacerata conv | 2.15 MB | 07-10-2021 | DownloadAnteprima | |
nomina commissione collaudo | 78.55 KB | 08-10-2021 | DownloadAnteprima | |
istruzioni pagamento | 736.43 KB | 07-10-2021 | DownloadAnteprima | |
circolariumb | 61.59 KB | 05-10-2021 | DownloadAnteprima | |
circolare PAGO PA | 58.03 KB | 07-10-2021 | DownloadAnteprima | |
avviso per assenze degli alunni | 351.14 KB | 07-10-2021 | DownloadAnteprima | |
Protocollo Generale Sicurezza I.C. Fara in Sabina | 1.23 MB | 07-10-2021 | DownloadAnteprima | |
P.T.O.F. 2019_2022 (Revisione annuale 2019_2020) | 110.90 KB | 26-08-2021 | DownloadAnteprima | |
P.T.O.F.+2019_2022+(Revisione+annuale+2020_2021) | 177.90 KB | 26-08-2021 | DownloadAnteprima | |
Lettera al personale scolastico | 111.82 KB | 04-09-2020 | DownloadAnteprima |
docenti
- uccesso formativo degli alunni e l’innalzamento della qualità dell’istruzione, per promuovere saperi, conoscenze, competenze e atteggiamenti indispensabili per vivere e agire nella società moderna attraverso progetti operativi, pianificati annualmente, anche inter- e pluri - disciplinari;
- la continuità del processo educativo fra i diversi ordini di scuola all’interno dell’Istituto (Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado) ed in uscita, in prospettiva orientativa verso la Scuola superiore, in modo da segnare un percorso formativo integrale e unitario attraverso un piano di intervento concordato e condiviso;
- l’acquisizione di una mentalità europea aperta alla conoscenza di altre culture, allo scambio di conoscenze ed esperienze con studenti di altri Paesi europei, attraverso diverse iniziative;
- la promozione della cultura scientifico-tecnologica, attraverso la realizzazione di laboratori e di percorsi sperimentali che prevedano l’introduzione nella pratica didattica quotidiana di supporti scientifici ed informatici (strumentazioni, personal computer, lavagne interattive multimediali), per avviare gli studenti ad un approccio diretto e costruttivo, basato sulla ricerca e sull’impegno personale nel trovare risposte adeguate alle varie problematiche;
- la promozione di un corretto stile di vita, attraverso la conoscenza di una sana e corretta alimentazione e delle abitudini finalizzate al benessere psico-fisico;
- la promozione del valore educativo dello sport, mediante la conoscenza e la pratica sportiva, nonché l’adesione ad opportune iniziative di valorizzazione della motricità;
- la formazione del futuro cittadino, in coerenza con i principi previsti dal curricolo di “Cittadinanza e Costituzione”, attraverso l’attuazione di percorsi di educazione ambientale, alla salute e alla legalità; particolare importanza rivestono le attività di educazione alla sicurezza che coinvolgono gli studenti insieme a tutto il personale della scuola, finalizzate all’acquisizione di comportamenti consapevoli nella gestione delle emergenze.
infanzia
asdasda