Certificazioni mediche

Data: 22/09/2021

SCUOLA DELL’INFANZIA: in caso di assenze per malattie superiori a 3 giorni (senza conteggiare i giorni festivi finali e iniziali dell’assenza), la riammissione sarà consentita “…previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di medicina generale attestante l’ assenza di malattie infettive o diffusive e l’ idoneità al reinserimento nella comunità educativa /scolastica”.

PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SEC. DI 1° GRADO, la riammissione a scuola dopo assenza scolastica di più di 5 giorni (senza conteggiare i giorni festivi finali e iniziali dell’assenza), sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico.

In entrambi i casi sopracitati le assenze rispettivamente superiori a 3 o 5 giorni, dovute a motivi diversi da malattia, potranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia alla scuola che, solo in questo caso, non dovrà richiedere il certificato per la riammissione

Nel caso di alunni con infezione accertata da virus SARS-CoV-2, i PLS/MMG provvedono a fornire la certificazione necessaria per il rientro a scuola secondo le direttive delle ASL. (REGIONE.LAZIO REGISTRO UFFICIALE(U).0719344.15-09-20219)

Le certificazioni e /o le dichiarazioni d’assenza vanno consegnate all’insegnante di classe e NON inviate alla segreteria della scuola.

(estratto comunicazione Prot. 13621 del 22/09/2021)

avviso per assenze degli alunni