Tempo di scelte

Data: 07/12/2021

L'inizio delle iscrizioni alla Scuola secondaria è vicino e, come ogni anno, domande e dubbi iniziano ad affollare la mente dei ragazzi e delle loro famiglie che devono affrontare questo delicato momento di passaggio.

Cosa farò da grande? Quale scuola sarà più adatta a mio figlio?

La particolare situazione epidemiologica, anche nel corrente anno scolastico, ha imposto un cambio di passo alle attività di orientamento condotte  di consueto dagli Istituti; per questo motivo nel sito della nostra scuola abbiamo voluto dedicare uno spazio  destinato all'orientamento, per raccogliere tutte le informazioni sui percorsi formativi e le attività organizzate dagli Istituti di Istruzione superiore: dirette streaming, incontri da remoto, visite virtuali, video informativi.

Per favorire l'incontro tra i ragazzi delle classi terze e i docenti dei diversi Istituti di istruzione superiore saranno inoltre organizzati incontri da remoto presso la Scuola Secondaria di primo grado di Passo Corese e Borgo Nuovo.

Visita la sezione dedicata all'orientamento. Buona navigazione!